Skip to content

Jesus

Jesus

il sussurro dell'Angelo

regia  Pino Michienzi
aiuto regia Luca Maria Michienzi
scene e costumi Mananà e Roby 4p
musiche Alfredo Paonessa
coreografia Vanessa Rotundo
audio e luci Nello Zangari macchinista Antonio Vatrano
jesusp 12

In occasione delle feste natalizie, di fine e inizio anno, Pino Michienzi, avvalendosi della Compagnia Teatro del Carro, ha allestito uno spettacolo teatrale sulle tematiche della pace e della solidarietà.

Un teatro per meditare, costringere a guardare dentro se stessi, a capire la differenza tra bene e male, a essere compartecipi con chi ha fame, chi è vessato da malattie, chi non ha più lacrime da versare vittima di violenze e guerre arbitrarie. Un teatro che aiuti a tollerare incomprensioni, redimere controversie, capire se stessi e gli altri amando il prossimo. A patto di crederci, e non solo a parole, per un mondo ancora possibile, dove regni umanità e tolleranza.

I lavori teatrali oltre che nelle chiese e negli oratori, nei teatri tenda e in altri spazi alternativi, sono stati ospitati in trenta Ospedali della Calabria.


In questo tragico momento storico di sconvolgimenti, guerre fratricide, violenze, omicidi legati alla ‘ndrangheta, stupri e quant’altro accade in Calabria e nell’ intero mondo, non ci si può esimere dal trattare argomenti come questi. E’ un dovere civile degli uomini, dove il raccoglimento interiore, per i suoi alti contenuti morali, offre una delle tante opportunità per migliorare le condizioni spirituali.

Pace non esprime solo assenza di guerra. Pace c’è, se vi è posto per le cose che fanno crescere, che mettono in comunione con gli altri esseri e danno un senso vero alla vita.